I ted

I_tedRadio Popolare e Lapsus, come detto, hanno deciso di unire le forze: collaboreranno con interviste e specifici prodotti editoriali per arrivare a spiegare cos’è cambiato definitivamente con la Grande Guerra. Dalle armi chimiche alla pittura, dall’alpinismo (c’è chi la chiama anche la Guerra bianca…) alla famiglia, niente, dopo la Prima Guerra Mondiale, “è stato più come prima”.

Ispirandoci liberamente ai TED (Technology Entertainment Design) docenti universitari, giornalisti ed esperti spiegheranno le svolte decisive impresse dalla Prima Guerra Mondiale. Animati dalla convinzione che per arginare lo spirito bellico dell’uomo non basta demonizzare la guerra, ma bisogna conoscerla da vicino, racconteremo cos’è accaduto a Sarajevo cent’anni fa, ma anche i segni del conflitto più recente; vi riporteremo ai giorni decisivi che hanno deciso uno dei peggiori massacri degli ultimi cento anni.

Vai alla playlist dei ted, “#WW1″ in continuo aggiornamento!

#nientecomeprima: se l’analogia non è più lo strumento utile per capire la storia contemporanea, poù esserlo la comparazione. E allora, sotto quali e molteplici aspetti dopo la Grande Guerra, niente sarà più come prima? Lo abbiamo chiesto e diversi ospiti autorevoli, producendo queste pillole accomunate da #nientecomeprima. Vai alla playlist #nientecomeprima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *