Terra, pace e …Radiopop: domenica 31 maggio concerto de i Luf & Massimo Priviero all’Auditorium Demetrio Stratos

COPERTINA-copiaArrivano i lupi e portano pace. Anzi Terra e Pace. Domenica 31 maggio, alle 21, i Luf presentano nell’Auditorium di Radio Popolare il loro ultimo progetto dedicato alle canzoni della Grande Guerra. Così come nel cd, al concerto milanese li accompagnerà Massimo Priviero.

Invitare i Luf è stato naturale: la trasmissione di Radio Popolare #autistamoravo si sposa perfettamente con l’ultimo cd della band che raccoglie – riarrangiate – le canzoni che hanno accompagnato i quattro lunghissimi anni di guerra nelle trincee.

Prendete uno dei brani più conosciuti, O Gorizia, tu sei maledetta dove ognuno può rispecchiarsi nel senso profondo di quella guerra: luoghi che erano solo “terre lontane” per quei soldati/contadini; giovani che definivano “dolorosa la partenza” anche perché sapevano che molti non sarebbero tornati; infuriati per chi stava “con le mogli sui letti di lana” a differenza di loro che affrontavano una grandine di “palle nemiche”.

Terra e Pace, il disco de i Luf e Massimo Priviero è stato scelto dai lettori de Il Buscadero come il migliore album italiano del 2014. Il loro concerto, domenica 31 maggio, alle 21 nell’Auditorium di Radio Popolare è l’occasione giusta per festeggiarli e – contemporaneamente – fare una riflessione antiretorica sulla Grande Guerra.

Per prenotazioni: 02.39241409

NB: prima e dopo il concerto sarà possibile acquistare le chiavette usb con tutte le puntate di #autistamoravo, il progetto multimediale di Radio Popolare e Lapsus! Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *